Debt Advisory e Ristrutturazioni Finanziarie

ristrutturazioni-finanziarie

RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE

Le esperienze specifiche maturate dai partner nella gestione delle crisi aziendali, anche a seguito dell’attività da essi svolta negli organi societari di molte imprese di piccola e media dimensione, garantiscono al cliente le competenze necessarie per un’assistenza completa nella:

  • Redazione di piani di risanamento ex art. 67 L.F. – supporto all’impresa nella redazione del piano volto al risanamento dell’esposizione debitoria e al riequilibrio finanziario.

  • Esecuzione di piani di risanamento e gestione del passivo – affiancamento al management societario e/o imprenditore con l’obiettivo di eseguire il piano di risanamento in accordo con le linee guida prefissate e in coordinamento con le altre figure coinvolte.

  • Redazione di accordi di ristrutturazione ex art. 182-bis L.F. – affiancamento all’imprenditore nella redazione di accordi di ristrutturazione come mezzo di risoluzione negoziale della crisi d’impresa.

  • Esecuzione di accordi di ristrutturazione – affiancamento all’imprenditore nell’esecuzione dell’accordo di ristrutturazione posto in essere e nel coordinamento delle diverse figure professionali coinvolte.

  • Attestazione di piani di risanamento e di accordi di ristrutturazione.

  • Redazione e Attestazione di piani concordatari ex artt. 160, 161, 121 e ss. L.F.

DEBT ADVISORY

La società si propone come partner nel supportare i propri clienti nell’ottimizzazione delle practice dell’area finanza e nel gestire operazioni di finanza straordinaria rivolte a operazioni di finanziamento.

L’obiettivo è quello di stabilire una forte interattività con i partner finanziatori, condividendo sin dall’inizio la struttura e i relativi driver di creazione di valore che l’operazione può determinare.

L’offerta comprende servizi di consulenza per:

  • La strutturazione di operazioni di finanziamento a medio-lungo termine – valutare le possibilità di finanziamento con l’obiettivo di modellare una struttura finanziaria coerente con l’attività aziendale, affinché essa si evolva con il processo di crescita.

  • La realizzazione di operazioni di finanziamento strutturato – affiancare i propri clienti nel disegno, valutazione e costruzione di operazioni di finanza strutturata quali Leveraged Buyout e Finanziamenti Mezzanini.

  • L’ottimizzazione della gestione del circolante – supportare propri clienti attraverso forme di finanziamento alternative e legate al capitale circolante, quali finanziamento del magazzino, dei crediti, dell’avanzamento lavori, etc.

  • L’emissione di minibond – affiancare i clienti, interessati a ricorrere a canali alternativi al classico credito bancario, per le necessarie valutazioni di fattibilità e per la consulenza finalizzata alla strutturazione e all'emissione di Minibond in coordinamento con gli altri professionisti ed entità coinvolte.